Home Attività

Attività

Rosa digitale 2018

Con estremo piacere, segnaliamo un altro evento organizzato per la settimana del Rosa Digitale.

Martedì 20 marzo 2018, gli alunni delle classi seconde, sezioni C/D/F e delle quinte, sezioni A/B/F/G saranno tutor delle loro mamme coinvolgendole in attività di pixelart, crittografia e realtà aumentata.

Una rosa digitale su zaplycode sarà poi realizzata concretamente con le pyssla, mentre frasi crittografate di grandi donne tratte dai libri "Storie della Buonanotte per bambine ribelli" vol. I e II saranno decodificate dalle mamme per giungere ad aumentare l'immagine della donna con la relativa frase.

Insomma, un pomeriggio appassionante!



 

Rosa Digitale 2018

Anche quest'anno la nostra scuola aderisce all'iniziativa " La settimana del Rosadigitale" che si terrà in tutta Italia e all'estero, dal 2 al 12 marzo 2018, in occasione della giornata internazionale della donna. 

Organizzata da Rosadigitale, movimento nazionale per le pari opportunità in ambito tecnologico, è una manifestazione nata come viaggio iniziatico verso l’uguaglianza di genere nel campo della tecnologia e dell’informatica.

L’iniziativa ha l’obiettivo di sensibilizzare genitori, anziani, ragazzi, donne, uomini, bambini, insegnanti e imprenditori alle pari opportunità attraverso l’informazione.

Saranno giorni di riflessione in cui si ricorderanno le conquiste sociali delle grandi informatiche che hanno contribuito e di altre che tuttora cooperano attivamente per la società rendendola più innovativa, ma anche giornate ricche di eventi divulgativi e pratici, online e dal vivo, riguardanti argomenti di ogni settore informatico, quali: la programmazione, web marketing, robotica, elettronica, graphic e web design, giornalismo online, digital painting, fotografia digitale e tanti altri.

Nella nostra scuola sono stati organizzati numerosi eventi che vedranno coinvolti gli alunni in attività coinvolgenti, divertenti e che stimoleranno riflessioni sul tema delle pari opportunità.

Cliccando QUI sarà possibile visionare tutte le attività programmate.

 

Pentolaccia 2018

Come da tradizione ormai, anche quest'anno la nostra scuola partecipa alla manifestazione della "Pentolaccia Casamassimese"che si svolgerà per le vie del paese il 17 e il 18 febbraio 2018.

Le classi coinvolte sono le seconde, sezioni A-B-C-D-E-F e le quinte sezioni A-B.

Le tematiche scelte per i travestimenti si rifanno a quelle promosse dagli organizzatori: favole e fiabe antiche e contemporanee.

E cosi, i nostri bambini di seconda si sono lasciati ispirare da Cappuccetto Rosso e dalle intriganti avventure con il lupo, mentre i ragazzi di quinta si sono cimentati su un argomento molto serio ed attuale come quello dei diritti dell'infanzia.

Vi aspettiamo numerosi per divertirci insieme!


 

FESTA DEL PIANO NAZIONALE SCUOLA DIGITALE

Come già anticipato, ecco qui un video di sintesi di tutte le iniziative messe in atto per la Festa del Piano Nazionale Scuola Digitale. Un ringraziamento a tutti i docenti che hanno collaborato per la riuscita della festa ma il nostro più sentito GRAZIE va a tutte le famiglie che, con gioia e senza indugi, si sono messe in gioco!

Alla prossima!!

clicca

 

Concorso Uova d'autore

Gli alunni delle classi IV A-B hanno partecipato al concorso "Uova d'autore" indetto dal centro commerciale Bariblu. Durante la manifestazione per la premiazione, l'azienda FornArt di Casamassima ha offerto un buono da 200 euro per l'acquisto di materiale didattico. Le insegnanti e gli alunni ringraziano.

clicca sulla copertina per visualizzare le immagini

 
Altri articoli...
Mini calendario
Aprile 2018
DLMMGVS
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930
cerca nel sito