Home Attività Sc. Primaria a.s. 2015-16 Scuola Primaria a.s. 2014-2015

Scuola Primaria a.s. 2014-2015

PROGETTI D'ISTITUTO PER EXPO 2015

visualizza il Progetto  LA SCUOLA PER EXPO

visualizza il Progetto TOGETHERINEXPO

 

 

La Rappresentativa di Pallamano della Marconi al Pala San Giacomo

In occasione della partita della nazionale Italia-Romania del 10 giugno 2015, valevole per la qualificazione ai campionati europei, è stato organizzato a Conversano presso il Pala San Giacomo un torneo di pallamano aperto alle scuole di tutto il centro sud Italia. La rappresentativa del nostro istituto, guidata dall’ins. Alessandra Morgese, ha preso parte a questa bella giornata di sport. I bambini si sono formati al gioco della pallamano a seguito del progetto “PALLAMANO, OBIETTIVO FAIR PLAY”, rivolto a tutti i bambini che frequentano la classe 3^ di scuola primaria nel nostro istituto e che si è svolto presso la palestra della nostra scuola. Ai nostri piccoli alunni ed alle loro famiglie va il plauso per aver partecipato a questa manifestazione, utile a crescere e ad accrescere la propria esperienza di sport e di vita.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Pietro Netti

 

 

Manifestazione finale progetto "GIOCHI DI UNA VOLTA", CLASSI 2^E-3^E

Pubblichiamo volentieri alcune delle immagini della manifestazione conclusiva del Progetto "Giochi di una volta", svoltasi l'8 ed il 9 giugno e che ha visto l'adesione delle classi 2^ E e 3^E di scuola primaria del 1° Circolo Didattico "G. Marconi". Grazie alll'aiuto ed alla preziosa collaborazione delle educatrici dell'associazione EMMAUS, di cui è responsabile il sig. Bartolomeo Servodio, bambini, maestre e famiglie hanno potuto vivere un momento di aggregazione e sano divertimento attraverso le attività ludiche dei giochi di una volta, quelli dei nostri nonni, per intenderci: tiro alla fune, corsa dei sacchi, fazzoletto e molti altri ancora… L’auspicio è quello di poter incrementare il numero di bambini coinvolti in questa bellissima attività negli anni scolastici a venire.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Pietro Netti


 

La nostra scuola sul TERRITORIO

1^ Ediz. MINISTRAMAXIMA - Corsa campestre del 22.11.2014

Alcune foto della 1^ edizione della gara di corsa campestre per bambini “Mini StraMaxima”,

manifestazione svoltasi sabato 22 novembre 2014. Questa vera e propria festa dello sport è stata organizzata dal 1° Circolo Didattico “G. Marconi” e dall’A.S.D. “E. Manzari” (che ha contribuito anche sul piano economico e logistico), in collaborazione con l’Associazione SOCIALMAXIMA O.N.L.U.S., l’A.S.D. Sport Maxima Volley, il centro sportivo DHARMHA, la ditta PASTORE ristorazione collettiva s.r.l. con il patrocinio del Comune di Casamassima e del GAL SEB "Sud-Est Barese". La manifestazione si è svolta a Casamassima presso il Parco Giochi 167 sito in F.lli Rosselli.

 

Un sentito ringraziamento a TUTTI coloro i quali hanno reso possibile la manifestazione ed ai nostri straordinari piccoli atleti!!!

Foto di Maurizio Saliani

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Pietro Netti

Sorridente Sorridente Sorridente ECCEZIONALI!!!

Salva

 
Mini calendario
Gennaio 2018
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031
cerca nel sito